La cosmesi all’olio di oliva è un pilastro nella cultura della bellezza. Grazie alle sue proprietà antiossidanti è ancora oggi riconosciuto come il migliore in assoluto tra gli oli vegetali per i suoi benefici cosmetici.
L’olio extravergine di oliva è un ottimo alleato della bellezza grazie alle sue notevoli capacità idratanti, protettive ed emollienti. Mantiene la pelle elastica grazie agli antiossidanti naturali come i polifenoli e la vitamina E. Contrasta la formazione di smagliature e macchie epidermiche, rendendo la pelle più morbida e migliorandone l’aspetto.
L’importante attività antiossidante rende l’olio evo utile nel contrastare l’attività dei radicali liberi a carico delle membrane cellulari. La presenza dello squalene (precursore di colesterolo e ormoni steroidei) conferisce all’olio evo un’attività emolliente ed idratante.
La cosmesi al vino rosso sfrutta le potenti proprietà antiossidanti del vino, come il resveratrolo e i polifenoli, per contrastare l’invecchiamento cutaneo, idratare e nutrire la pelle. Protegge dai danni ambientali, favorisce il rinnovamento cellulare e migliora l’elasticità, lasciando la pelle più morbida, luminosa e sana. Inoltre, grazie alle sue proprietà lenitive e purificanti, è ideale anche per pelli sensibili e delicate.