Condizioni generali di contratto

  1. Condizioni Generali di Contratto applicate ai consumatori – Informativa sulle vendite a distanza e sulla stipula di contratti nel commercio elettronico

    Le condizioni di seguito esposte si applicano a tutti i consumatori che eseguiranno i propri ordini attraverso il sito www.aziendaagricolaetruscankantharos.it.

    Si applicheranno le Condizioni Generali del Contratto vigenti di volta in volta al momento dell’ordine e in ogni caso visualizzabili e scaricabili dal presente sito internet.

    1. Identificazione del Venditore
      1. Il Venditore di tutti i beni oggetto del presente Contratto, presentati sul sito web www.aziendaagricolaetruscankantharos.it (ad eccezione degli articoli contrassegnati da apposita indicazione), è la ditta individuale:

        Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS di Gelsomini Flavia
        Via G.Garibaldi 66 Marta (VT) 01010
        Italia

      2. La Sede legale della società è sita a Marta (VT)
        Codice Fiscale: GLSFLV95C46G148R
        Partita IVA: 02314120565
        Indirizzo e-mail: info@aziendaagricolaetruscankantharos.it
    2. Perfezionamento del contratto
      1. Il contratto tra il Venditore e Lei (di seguito anche “Acquirente” o “Consumatore”) si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante il Suo accesso all’indirizzo web www.aziendaagricolaetruscankantharos.it, ove, seguendo le procedure indicate, Lei potrà formalizzare il Suo ordine per l’acquisto dei beni oggetto del presente Contratto.
      2. La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito, rivolto ai consumatori, a formulare una proposta d’acquisto nei confronti del Venditore. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per il Venditore ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità del Venditore, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.
      3. L’ordine si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e/o ordine, accessibile attraverso il presente sito internet, ed il successivo invio dello stesso azionando il pulsante “Concludi ordine ”, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
      4. Ogni ordine inoltrato secondo le modalità di cui sopra dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale irrevocabile da parte del consumatore. Non appena ci perverrà il Suo ordine, Le invieremo una e-mail di conferma di ricezione da parte nostra riportante i dettagli dell’ordine e copia delle presenti condizioni generali, (“Prospetto d’ordine”), che potrà essere salvato su supporto informatico e stampato.
      5. L’ordine si intenderà, in ogni caso, accettato – e conseguentemente il contratto concluso – solo con l’esecuzione dell’ordine, nel momento in cui riceverà sul suo indirizzo di posta elettronica l’e-mail contenente la conferma dell’accettazione dell’ordine da parte del Venditore e della spedizione della merce ordinata.
      6. Qualora uno o più articoli non fossero disponibili, Le faremo tempestivamente pervenire una comunicazione in tal senso via e-mail. Gli articoli disponibili saranno invece prontamente spediti all’indirizzo da Lei indicato nell’Ordine.
      7. Potranno essere accettati solamente ordini di clienti che abbiano già compiuto 18 anni di età.
      8. Per motivi tecnici, non possono essere accettati ordini trasmessi con modalità diverse rispetto a quelle indicate sul sito e, in particolare, via fax, lettera o e-mail.
    3. Informativa sul Suo diritto di recesso
      1. Diritto di recesso
        1. Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
        2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
        3. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci:

          Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS di Gelsomini Flavia
          via G.Garibaldi 66 Marta (VT) 01010
          E-mail: info@aziendaagricolaetruscankantharos.it

          della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita a mezzo di lettera inviata per posta, o fax, o messaggio di posta elettronica. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

        4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso medesimo.
      2. Effetti del recesso
        1. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
        2. Ritireremo i beni presso di Lei e i costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.
        3. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
      3. Potrà Contattare il nostro Servizio Clienti ai seguenti recapiti:

        E-mail: info@aziendaagricolaetruscankantharos.it

        per concordare una data per il ritiro della merce presso di Lei. Il ritiro sarà eseguito dal corriere a nome e per conto di Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS. La preghiamo di non restituirci la merce in assenza di nostro preventivo assenso. La merce sarà ritirata presso di Lei da parte del corriere.

        Nel caso in cui dovesse restituirci la merce in assenza del nostro preventivo assenso, non sosterremo il costo della restituzione dei beni.

        Nota:

        Ai sensi dell’articolo 59 comma 1 lettera c) d.lgs. n. 206/2005 non sussiste alcun diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.  Resta salvo il diritto del Consumatore di richiedere il rimborso totale o parziale del corrispettivo pagato nel caso in cui la merce ricevuta risulti non corrispondente al proprio Ordine o comunque viziata.

        In alcuni casi, a seguito del recesso potrebbe essere tecnicamente impossibile rimborsare i pagamenti tramite lo stesso mezzo di pagamento. In tali casi, Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS, contatterà il cliente e concorderà con lo stesso un mezzo alternativo per il rimborso. Resta inteso che il cliente non dovrà sostenere alcun costo per tale rimborso.

      4. Modulo di recesso tipo

        (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

        Destinatario:

        Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS
        via G.Garibaldi 66 Marta (VT) 01010
        E-Mail: info@aziendaagricolaetruscankantharos.it

        Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*):

        Ordinato il (*)/ricevuto il (*):

        Nome del/dei consumatore(i):

        Indirizzo del/dei consumatore(i):

        Indirizzo di ritiro della merce (se diverso da quello del consumatore)

        Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

        Data

        (*) Cancellare la dicitura inutile

    4. Altre informazioni
      1. Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS è un produttore di prodotti nel settore online. Su www.aziendaagricolaetruscankantharos.it, i consumatori, possono ordinare direttamente i prodotti attraverso il nostro negozio web. La conclusione del contratto avviene in lingua italiana.
    5. Prezzi / Disponibilità / Restrizioni relative alla consegna
      1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del presente sito internet sono espressi in Euro.
      2. Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A. e di ogni eventuale imposta, conformemente alla legge vigente al momento dell’ordine; le spese di spedizione in Italia, sono calcolate al momento dell’ordine.
      3. I prezzi visibili nel Suo carrello al momento dell’Ordine sono identici a quelli riportati sulla scheda informativa del prodotto presente sul sito. Tenga presente che talvolta possiamo proporre offerte speciali solo per un periodo limitato. Le offerte sono inoltre subordinate alla disponibilità dell’articolo in offerta al momento dell’Ordine
      4. Il prezzo da noi applicato corrisponderà in ogni caso a quello riportato sul sito internet al momento del Suo ordine.
      5. La disponibilità di ogni singolo articolo sarà comunicata anche nell’email di conferma dell’ordinazione.
      6. Se un prodotto non può essere reperito ci riserviamo il diritto di sottoporre alla Sua attenzione un’adeguata offerta alternativa, che avrà comunque diritto di rifiutare qualora non fosse di Suo gradimento. In ogni caso, ove non fosse possibile sottoporLe un’adeguata offerta alternativa, l’ordine dovrà purtroppo essere annullato. Anche in questo caso verrà tempestivamente informato via e-mail dell’annullamento. Nel caso in cui il prezzo corrisposto fosse diverso da quello indicato nell’Ordine, il Venditore si riserva il diritto di recedere dal Contratto e/o non evadere l’Ordine, informando in ogni caso preventivamente il Consumatore via e-mail.
      7. Tutte le offerte indicate nel presente sito internet si applicano solo fino ad esaurimento scorte.
    6. Mezzi di pagamento accettati e modalità di pagamento
      1. Lei potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
        Bonifico bancario
        PayPal o Carta di credito Mastercard, Visa attraverso Paypal
        Contrassegno
      2. Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS si riserva la facoltà di non accettare determinate forme di pagamento in singoli casi, qualora sussista un giustificato motivo ed in ogni caso previa notifica della mancata accettazione all’Acquirente. Azienda  Agricola ETRUSCAN KANTHAROS declina ogni responsabilità in caso di smarrimento di eventuali contanti o assegni inviati dall’Acquirente.
      3. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, La preghiamo di trasferire l’intero importo entro 5 giorni dalla conferma d’ordine sul nostro conto corrente indicando il numero d’ordine nella causale. Riceverà le nostre coordinate bancarie via email insieme alla conferma d’ordine. Nel caso in cui entro tale scadenza non dovessimo ricevere alcun pagamento da parte Sua, saremo costretti ad annullare il Suo ordine.
      4. In caso di pagamento tramite carta di credito, si accettano le carte di credito Visa e Mastercard.
      5. È possibile inoltre effettuare il pagamento mediante il servizio di pagamento online Paypal. Per i pagamenti mediante Paypal l’acquirente necessita solo di un conto Paypal gratuito. Al momento della registrazione su www.paypal.it, l’acquirente inserisce una sola volta i propri dati finanziari – per ogni successivo pagamento sarà sufficiente appoggiarsi al proprio conto Paypal come registrato. I pagamenti saranno sempre esenti da spese per l’acquirente e verranno prelevati dal saldo a credito sul conto PayPal, tramite addebito o tramite la carta di credito con addebito diretto sul conto corrente.
      6. A prescindere dalla modalità di pagamento prescelta, Le invieremo la relativa fattura di pagamento via e-mail. Il prospetto dell’ordine visibile sul webshop non costituisce comunque documento sostitutivo della fattura ai fini fiscali.
    7. Condizioni di vendita
      1. Il termine standard di consegna della merce sarà di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla spedizione della merce da parte del Venditore. Nel caso in cui il Venditore, per qualsiasi motivo, non sia in grado di effettuare la spedizione entro i termini indicati, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. La merce sarà consegnata all‘indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente nell’Ordine.
      2. L’Acquirente verrà aggiornato sullo stato della spedizione via e-mail. La spedizione viene effettuata tramite corriere. Il rischio di perimento della merce per caso fortuito o forza maggiore passa all’Acquirente, o ad un terzo da lui designato diverso dal vettore, nel momento in cui la merce viene consegnata a quest’ultimo ovvero se la consegna è impossibile o ritardata a causa del destinatario.
      3. Le spese di spedizione in Italia, sono calcolate al momento dell’ordine.
    8. Accettazione della merce
      1. Per la spedizione della merce oggetto dell’Ordine, viene da noi utilizzato un corriere. Se la fornitura di merce dovesse giungere danneggiata, La preghiamo di voler provvedere a quanto segue: nella misura del possibile, contestare la presenza del danno direttamente al dipendente del corriere chiarendo e, se possibile, documentando il grado e l’entità del danno.
      2. Potrà rifiutarsi di accettare la merce danneggiata oppure contattare il nostro Servizio Clienti e concordare una data per il ritiro della merce stessa. Contatti il nostro Servizio Clienti in tutti i casi in cui Le venga consegnato un articolo danneggiato. In tal modo Lei ci aiuterà a fare valere i nostri diritti nei confronti del corriere ed a migliorare contemporaneamente il servizio nei Suoi confronti. Il nostro Servizio Clienti è raggiungibile a:

        e-mail: info@aziendaagricolaetruscankantharos.it

    9. Patto di riservato dominio
      1. Le Parti convengono che l’Acquirente acquisterà la proprietà delle merci ordinate con il pagamento integrale delle stesse. Sino a tale momento, le merci resteranno di proprietà del Venditore, il quale, in caso di mancato o parziale pagamento delle stesse, potrà chiedere la risoluzione del Contratto.
    10. Cause di risoluzione
      1. L’obbligazione assunta dall’Acquirente di pagare il prezzo della merce ordinata, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi degli artt. 1456 e 1517 c.c.
    11. Forza maggiore
      1. Qualora per il Venditore fosse impossibile erogare la prestazione per causa dovuta a forza maggiore (in particolare catastrofi naturali), esso sarà esonerato dall’obbligo di fornire la prestazione per il protrarsi della causa di impedimento o forza maggiore. Qualora sia impossibile evadere l’ordine o consegnare la merce per un periodo superiore ad un mese a causa di eventi di forza maggiore, il Venditore si riserva la facoltà di recedere dal contratto, previa tempestiva notifica all’Acquirente a mezzo e-mail.
    12. Garanzia di conformità della merce
      1. Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità della merce venduta, nel caso in cui manchino qualità o caratteristiche essenziali del prodotto o espressamente promesse al momento della vendita, o che rendono il prodotto inidoneo all’uso cui è destinato, purché il vizio si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna della merce. In ogni caso, l’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. Restano salvi i diritti riconosciuti a tutela del Consumatore dal D.lgs. 22 luglio 2005, n. 206, artt. 128 e ss. (“Codice del Consumo”).
    13. Responsabilità del Venditore
      1. Nel caso Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS non fosse il produttore diretto della merce oggetto del presente contratto, in caso di danno cagionato dalla consegna di un prodotto difettoso all’Acquirente, Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS, a norma degli artt. 114 e ss. del Codice del Consumo, sarà responsabile qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
      2. Il Venditore non potrà comunque essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. Inoltre, nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
      3. Al di fuori delle ipotesi tassative espressamente menzionate ut supra, sarà esclusa ogni ulteriore responsabilità del Venditore per risarcimento dei danni, salvo particolari ulteriori ipotesi di responsabilità oggettiva. Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS non risponderà in particolare della funzionalità delle linee di telecomunicazione con il server di Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS, né di interruzioni di corrente o guasti del server, che non rientrano nella sfera di influenza di Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS.
      4. Resta comunque impregiudicata l’applicabilità delle disposizioni di legge imperative sulla responsabilità del produttore, come previste dal Codice del Consumo.
    14. Memorizzazione e archiviazione del Contratto
      1. L’Acquirente potrà stampare i dati del Suo ordine subito dopo l’invio dell’ordine stesso.
      2. Il Venditore informa l’Acquirente che tutti gli ordini pervenuti saranno conservati in formato digitale/cartaceo sul server/presso la sede del Venditore stesso e potranno essere forniti su richiesta dell’Acquirente.
    15. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
      1. Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sul GDPR Regolamento UE 679/2016 recepita nel Maggio 2019.
      2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lettera b), d.lgs. 196/2003).
      3. Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente, a non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti.
      4. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
      5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
        l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
        la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
        l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
      6. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell’iscrizione sul presente sito internet e del perfezionamento dell’acquisto. Eventuali dati di natura facoltativa sono opportunamente segnalati nel form di raccolta dati. Il diniego di fornire tali informazioni non impedirà l’esecuzione del contratto.
      7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
      8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore, al quale l’acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
    16. Disposizioni finali
      1. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.
      2. Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti concernenti il presente contratto, la competenza territoriale inderogabile appartiene, a norma dell’art. 66 bis del Codice del Consumo, al Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
  2. Condizioni Generali di Contratto applicate agli Acquirenti diversi dai consumatori – Informativa sulle vendite a distanza e sulla stipula di contratti nel commercio elettronico

    Le condizioni di seguito esposte si applicano a tutti gli acquirenti che eseguiranno i propri Ordini attraverso il sito www.aziendaagricolaetruscankantharos.it,  per scopi attinenti alla attività imprenditoriale o professionale svolta.

    Si applicheranno le Condizioni Generali del Contratto vigenti di volta in volta al momento dell’ordine e in ogni caso visualizzabili e scaricabili dal presente sito internet.

    1. Identificazione del Venditore
      1. Il Venditore di tutti i beni oggetto del presente Contratto, offerti in vendita sul sito web www.aziendaagricolaetruscankantharos.it (ad eccezione degli articoli contrassegnati da apposita indicazione), è la ditta individuale:

        Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS di Gelsomini Flavia
        via G.Garibaldi 66 Marta (VT) 01010
        Italia

      2. La Sede legale della società è sita a Marta (VT)
        Partita IVA: 02314120565
        Indirizzo e-mail: info@aziendaagricolaetruscankantharos.it
    2. Perfezionamento del contratto
      1. Il contratto tra il Venditore e Lei (di seguito anche “Acquirente” o “Consumatore”) si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante il Suo accesso all’indirizzo web www.aziendaagricolaetruscankantharos.it, ove, seguendo le procedure indicate, Lei potrà formalizzare il Suo ordine per l’acquisto dei beni oggetto del presente Contratto.
      2. La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito, rivolto ai consumatori, a formulare una proposta d’acquisto nei confronti del Venditore. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per il Venditore ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità del Venditore, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.
      3. L’ordine si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e/o ordine, accessibile attraverso il presente sito internet, ed il successivo invio dello stesso azionando il pulsante “Concludi Ordine”, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
      4. Ogni ordine inoltrato secondo le modalità di cui sopra dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale irrevocabile da parte del consumatore. Non appena ci perverrà il Suo ordine, Le invieremo una e-mail di conferma di ricezione da parte nostra riportante i dettagli dell’ordine e copia delle presenti condizioni generali, (“Prospetto d’ordine”), che potrà essere salvato su supporto informatico e stampato.
      5. L’ordine si intenderà, in ogni caso, accettato – e conseguentemente il contratto concluso – solo con l’esecuzione dell’ordine, nel momento in cui riceverà sul suo indirizzo di posta elettronica l’e-mail contenente la conferma dell’accettazione dell’ordine da parte del Venditore e della spedizione della merce ordinata.
      6. Qualora uno o più articoli non fossero disponibili, Le faremo tempestivamente pervenire una comunicazione in tal senso via e-mail. Gli articoli disponibili saranno invece prontamente spediti all’indirizzo da Lei indicato nell’Ordine.
      7. Per motivi tecnici, non possono essere accettati ordini trasmessi con modalità diverse rispetto a quelle indicate sul sito e, in particolare, via fax, lettera o e-mail.
    3. Altre informazioni
      1. Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS è un produttore nel settore online. Su www.aziendaagricolaetruscankantharos.it, sia i consumatori, che le aziende, possono ordinare direttamente attraverso il nostro negozio web. La conclusione del contratto avviene in lingua italiana.
    4. Prezzi / Disponibilità / Restrizioni relative alla consegna
      1. Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A. e di ogni eventuale imposta, conformemente alla legge vigente al momento dell’ordine; le spese di spedizione sono indicate nel carrello.
      2. 4.2 I prezzi visibili nel carrello dell’Acquirente sono identici a quelli riportati sulla scheda informativa del prodotto presente sul sito. Talvolta il Venditore può proporre offerte speciali solo per un limitato periodo di tempo. Le offerte saranno subordinate alla disponibilità dell’articolo in offerta al momento dell’ordine.
      3. In ogni caso, il prezzo applicato dal Venditore corrisponderà a quello riportato sul sito al momento dell’ordine effettuato dall’Acquirente.
      4. La disponibilità di ciascun articolo Le sarà comunicata nella conferma d’ordine che riceverà via e-mail.
      5. In taluni casi alcuni articoli sono offerti dai fornitori di Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS e devono essere ordinati presso il fornitore stesso con riserva di disponibilità. La consegna verrà effettuata entro 10 giorni lavorativi dalla conferma della spedizione.
      6. Non appena gli articoli ordinati verranno spediti riceverà una e-mail di conferma. La consegna verrà effettuata entro 10 giorni lavorativi dalla conferma della spedizione.
      7. Nel caso in cui il prezzo corrisposto fosse diverso da quello indicato nell’Ordine, il Venditore si riserva il diritto di recedere dal Contratto e/o non evadere l’Ordine, informando in ogni caso preventivamente l’Acquirente via e-mail.
      8. Tutte le offerte presenti sul sito internet si applicano solo fino ad esaurimento scorte.
    5. Mezzi di pagamento accettati e modalità di pagamento
      1. L’Acquirente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
        Bonifico bancario
        PayPal o Carta di credito Mastercard, Visa attraverso Paypal
        Contrassegno
      2. Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS si riserva la facoltà di non accettare determinate modalità di pagamento in singoli casi. Azienda Agricola ETRUSCAN KANTHAROS declina ogni responsabilità in caso di smarrimento di eventuali contanti o assegni inviati dall’Acquirente.
      3. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, La preghiamo di trasferire l’intero importo entro 7 giorni dalla conferma d’ordine sul nostro conto corrente indicando il numero d’ordine nella causale. Riceverà le nostre coordinate bancarie via email insieme alla conferma d’ordine. Nel caso in cui entro tale scadenza non dovessimo ricevere alcun pagamento da parte Sua, saremo costretti ad annullare il Suo ordine.
      4. In caso di pagamento tramite carta di credito l‘addebito avrà luogo al momento della spedizione della merce. Si accettano le carte di credito Visa, e Mastercard.
      5. È possibile inoltre effettuare il pagamento mediante il servizio di pagamento online Paypal. Per i pagamenti mediante Paypal l’acquirente necessita solo di un conto Paypal gratuito. Al momento della registrazione su www.paypal.it, l’acquirente inserisce una sola volta i propri dati finanziari – per ogni successivo pagamento sarà sufficiente appoggiarsi sul proprio conto Paypal come registrato. I pagamenti saranno sempre esenti da spese per l’acquirente e verranno prelevati dal saldo a credito sul conto Paypal, tramite addebito o tramite la carta di credito con addebito diretto sul conto corrente.
      6. A prescindere dalla modalità di pagamento prescelta, il Venditore invierà all’Acquirente la relativa fattura di pagamento via e-mail. Il prospetto dell’ordine visibile sul webshop non costituisce comunque documento sostitutivo della fattura ai fini fiscali.
    6. Condizioni di fornitura
      1. La merce sarà consegnata all‘indirizzo di consegna indicato nell’ordine dall’Acquirente.
      2. L’Acquirente verrà informato via e-mail sulla data di spedizione. La spedizione viene effettuata tramite corriere. Il rischio di perimento della merce ordinata per caso fortuito o forza maggiore passa all’Acquirente o ad un terzo da lui designato diverso dal vettore, non appena la merce è consegnata a quest’ultimo.
    7. Accettazione della merce
      1. Per la spedizione dell’ordine il Venditore utilizza un corriere. Nel caso in cui la fornitura di merce dovesse giungere danneggiata, l’Acquirente è pregato di voler provvedere a quanto segue: nella misura del possibile, contestare il danneggiamento della merce consegnata direttamente al dipendente del corriere, documentando il grado e l’entità del danno.
      2. Potrà rifiutarsi di accettare la merce danneggiata oppure contattare il Servizio Clienti del Venditore per concordare una data per il ritiro della merce danneggiata.
      3. L’Acquirente potrà contattare il Servizio Clienti del Venditore in tutti i casi in cui venga consegnato un articolo danneggiato. In questo modo aiuterà il Venditore a fare valere i propri diritti nei confronti del corriere e a migliorare contemporaneamente il servizio nei confronti degli Acquirenti. Il Servizio Clienti è raggiungibile all’indirizzo e-mail: info@aziendaagricolaetruscankantharos.it
    8. Riserva di proprietà
      1. Le Parti convengono che l’Acquirente acquisterà la proprietà delle merci ordinate con il pagamento integrale delle stesse. Sino a tale momento, le merci resteranno di proprietà del Venditore, il quale, in caso di mancato o parziale pagamento delle stesse, potrà chiedere la risoluzione del Contratto.
      2. In caso di risoluzione del Contratto, l’Acquirente sarà tenuto a restituire le merci ricevute a sue spese, mentre il Venditore dovrà restituire le somme già corrisposte dall’Acquirente, salvo il diritto ad un equo compenso per l’uso della cosa, ad esclusione di qualsiasi diritto di ritenzione, salvo nel caso in cui si tratti di contropretese incontestate o aventi acquisito forza esecutiva.
    9. Cause di risoluzione
      1. L’obbligazione assunta dall’Acquirente di pagare il prezzo della merce ordinata, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5, hanno carattere essenziale, cosicché l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto.
    10. Forza maggiore
      1. Qualora per il Venditore fosse impossibile erogare la prestazione per causa di forza maggiore (ad esempio, catastrofi naturali), sarà esonerato dall’obbligo di fornire la prestazione per tutta la durata dell’impedimento. Qualora sia impossibile evadere l’ordine o consegnare la merce per un periodo superiore ad un mese a causa di eventi di forza maggiore, il Venditore si riserva la facoltà di recedere dal contratto, dandone tempestiva notifica all’Acquirente a mezzo e-mail.
    11. Garanzia
      1. Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità della merce venduta, nel caso in cui manchino qualità o caratteristiche essenziali del prodotto o espressamente promesse al momento della vendita, nonché nel caso in cui la merce sia affetta da vizi che la rendono inidonea all’uso cui è destinata o ne diminuiscono il valore in modo apprezzabile.
      2. L’Acquirente decade da ogni diritto di garanzia sulla merce venduta qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
      3. In ogni caso, l’Acquirente decade da ogni diritto di garanzia decorso un anno dalla consegna della merce.
    12. Responsabilità
      1. Il Venditore è responsabile dei danni causati con dolo o colpa grave del Venditore o dei rappresentanti o agenti di quest’ultimo, in esecuzione delle obbligazioni contrattuali. La medesima disciplina si applica in caso di danni risultanti dall’assenza di una qualità garantita dal Venditore o di danni causati con azioni intenzionali del venditore.
      2. Se i danni derivanti dalla violazione di un obbligo contrattuale fondamentale, ad eccezione dei casi previsti all’art. 12.1, sono causati da colpa lieve, il venditore sarà responsabile solamente dei danni tipicamente prevedibili. Sono considerati obblighi contrattuali fondamentali, gli obblighi il cui rispetto consente prima di tutto la corretta esecuzione del contratto e sul cui adempimento la parte contrattuale può regolarmente confidare.
      3. Rimane impregiudicata la responsabilità da prodotto del venditore come regolata dalla legge italiana.
      4. E’ esclusa ogni ulteriore responsabilità del venditore.
      5. Le domande di risarcimento del danno si prescrivono dopo un anno, ad eccezione per i casi previsti agli articoli 12.1.
    13. Archiviazione del Contratto
      1. Il testo contrattuale non sarà memorizzato presso il Venditore e non potrà più essere recuperato una volta concluso il processo di ordine. L’Acquirente potrà stampare i dati del suo ordine subito dopo l’invio dell’ordine stesso.
    14. Procedura di risoluzione online delle controversie presso un organismo di risoluzione:
      1. La Commissione Europea ha creato una piattaforma per la risoluzione online delle controversie alla quale si può accedere tramite il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

        N. B.: Non partecipiamo a nessuna procedura di risoluzione online delle controversie.

    15. Disposizioni finali
      1. Il presente Contratto è regolato dalla legge della Repubblica Italiana ad esclusione delle norme del diritto di compravendita internazionale UN e del diritto privato internazionale.
      2. La lingua contrattuale è l’italiano.
      3. Il luogo di adempimento delle prestazioni, nonché il foro competente per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione all’esecuzione del presente contratto sarà quello di Viterbo (VT) – Italia.