Felici ed onorati di aver partecipato alla cerimonia di premiazione del “Concorso per i migliori oli di Roma e del Lazio” XXXI Ed., svoltasi il 23 Marzo 2024.

Il concorso è organizzato e promosso dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Sviluppo e Territorio, in collaborazione con la Regione Lazio, le associazioni di categoria e le altre Camere di Commercio della regione. Il Premio Roma EVO rappresenta, inoltre, la selezione regionale per accedere al Premio nazionale Ercole Olivario.

L’obiettivo è quello di valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento (nazionale e/o comunitario), a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri.

Il nostro olio extravergine di oliva D.O.P. Canino si è posizionato al secondo posto nella categoria Fruttato Medio, un risultato di cui siamo particolarmente soddisfatti, soprattutto considerando la scarsità di produzione di olive della scorsa campagna olearia.

Nonostante le avversità climatiche, la qualità del nostro olio Evo D.O.P. Canino è stata confermata anche quest’anno. Siamo pronti per nuove sfide e per continuare a rappresentare l’eccellenza dell’olio extravergine di oliva del Lazio!