L’olio extravergine di oliva è il re indiscusso della dieta mediterranea e un’eccellenza del made in Italy, che rende il nostro patrimonio agroalimentare unico al mondo. Raccontare gli ulivi e l’olio extravergine italiano è come scattare una fotografia del paesaggio, della cultura, delle tradizioni del nostro Paese.
Proprio all’italianissimo oro verde, e all’universo che gli ruota attorno, è dedicata EVOOTRENDS, la manifestazione organizzata da Fiera Roma e Unaprol, con la collaborazione di Fondazione Evooschool e Coldiretti Lazio, nata con l’obiettivo di coinvolgere l’intera filiera del settore, contribuendo a promuovere modelli di sviluppo capaci di trovare il più proficuo equilibrio tra tradizione e innovazione.
Quest’anno, per la sua quarta edizione, EVOOTRENDS sceglie un luogo altamente simbolico per la città di Roma: il Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo, che è stata agorà di approfondimento e dibattito e nello stesso tempo area espositiva e mercato, spazio ideale per accogliere addetti ai lavori ma anche curiosi, consumatori, amanti dell’olio, oltre naturalmente, a buyer internazionali. La chiusura della manifestazione il 26 novembre, coincide con la celebrazione della giornata mondiale dell’ulivo.
Abbiamo avuto il piacere di essere presenti con il nostro olio evo D.O.P. e la nostra linea cosmetica a questo meraviglioso evento!